Avanguardia Legionaria

Oggi è 10/09/2010, 10:41

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nel nome del padre
MessaggioInviato: 24/02/2010, 20:32 
Non connesso

insomma ho gia' capito.....Non vuoi venire!!
Alle condizioni che dici tu infatti e' completamente IMPOSSIBILE!!! :lol:

Ago

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2010, 20:35 
Non connesso
Amministratore

agonazionalpopolare ha scritto:
insomma ho gia' capito.....Non vuoi venire!!
Alle condizioni che dici tu infatti e' completamente IMPOSSIBILE!!! :lol:

Ago

Ho capito non ce trippa per gatti.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2010, 20:42 
Non connesso

rrubini ha scritto:
se crepasse almeno

.......ma chi se crepasse almeno???
boh!!!!!

Ago

ahahah... volevo rispondere ad un altro post :D

Tiocfaidh ár lá

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2010, 13:44 
Non connesso

STE ha scritto:
appello X il Camerata STE, passo preliminare prima di UN MP , se interessato all'Irlanda fatti sentire. Sto organizzando con altri Camerati e un bel salto nell'isola verde tra noi ( ovviamente con altre persone, in due NOn mi va!!!) sarebbe veramente una cosa stupenda.
Unico requisito richiesto: disponibilita' a spostamenti, essendo l'isola ricca di citta' e posti bellissimi da visitare. Odio la sedentarieta!
E ovviamente, ma do per scontato: birra a fiumi e freccette a volonta'!!
Malinconiche fanciulle dai capelli rossi: ASPETTATECI!!!.........i fascisti son tutta gente romantica, con ideali e passioni..........O NO???? :wink:

Ago

Grazie mille Ago per l'invito! Mi farebbe molto piacere, ultimamente ho un pò di problemini familiari e sto cercando una catapecchia per andare a convivere con la mia ragazza...spero di risolvere tutto in modo da avere tempo e denaro per questi piacevoli viaggi!

Apprezzo molto anche l'idea di un raduno tra noi del forum...sarebbe bello.
A noi!

Caro camerata,

Se interessato manda pure Mp, dovrei contattare almeno un altro Camerata tra qualche settimana (prima della fine di Marzo) e una persona di mia conoscenza ( apolitico, simpaticissima persona pero' ed appassionato pure lui dela verde isola d'Irlanda!).
Inoltre fammi pure sapere quando passerai dalle parti di Milano.

A presto
Romani saluti!

Ago

Grazie camerata, se capito a Milano ti contatterò sicuramente e volentieri tramite MP così ci conosciamo....
p.s. l'importante che non si parli di calcio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2010, 19:42 
Non connesso

Per ricordare...
29 anni fa, esattamente il primo marzo 1981, il patriota irlandese Bobby Sands iniziava lo sciopero della fame che l'avrebbe condotto alla morte dopo 66 giorni di digiuno!!
Cinque anni prima, l'1 marzo 1976, il governo inglese aveva stabilito di negare lo status di prigioniero politico a tutti gli irlandesi arrestati per azioni di liberazione dell'Ulster..

Il nostro giorno verrà, Bobby!!

Io difendo il diritto divino della Nazione irlandese all'indipendenza sovrana, e credo in essa, così come credo nel diritto di ogni uomo e donna irlandese a difendere questo diritto con la rivoluzione armata! Bobby Sands

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2010, 11:58 
Non connesso

Il 9 Marzo di 56 anni fa nasceva a Belfast il martire irlandese Robert Gerard Sands!
Onore a te Bobby, il nostro giorno verrà!!

Io difendo il diritto divino della Nazione irlandese all'indipendenza sovrana, e credo in essa, così come credo nel diritto di ogni uomo e donna irlandese a difendere questo diritto con la rivoluzione armata! Bobby Sands

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2010, 18:27 
Non connesso

Bobby Sands, PRESENTE!!!

Ago

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2010, 15:00 
Non connesso

un eroe

Tiocfaidh ár lá

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2010, 20:19 
Non connesso

Di recente mi sono "documentato" molto sulla guerra irlandese. Ho guardato anhce qualche film a riguardo, e per chi fosse interessato riporto di seguito i titoli di quelli che mi hanno più impressionato:

- Nel nome del padre (di Jim Sheridan, 1993): ho già parlato di questo film nelle pagine precedenti. Racconta comunque le vicende dei "Quattro di Guildford", in particolare di Gerry Conlon e del padre Giuseppe. Voto:9

- Il vento che accarezza l'erba (di Ken Loach, 2006): il film racconta la storia di un gruppo di ragazzini irlandesi dell'inizio novecento che, stanchi dei soprusi britannici, decide di aderire alla neonata IRA. Riusciranno a "scacciare" gli inglesi...ma si troveranno ben presto costretti ad affrontare i problemi che la nescita del nuovo Stato Libero d'Irlanda riserverà. Primo fra tutti capire se accettare o meno il Trattato firmato da Collins. Voto: 8.5

- Michael Collins (Neil Jordan, 1996): il film narra la vita del patriota irlandese Collins dall'Insurrezione di Pasqua del 1916 fino alla sua uccisione del 1922. Un documento per compredere i fatti dell'Irlanda di quegli anni, e una valida possibilità per farsi un'idea propria di Collins e del Trattato anglo-irlandese da lui firmato nel 1921. Voto: 7

- Hunger (Steve McQueen, 2008): la pellicola racconta la vicenda dello sciopero della fame organizzato dai detenuti irlandesi di Long Kesh, in particolare quello portato avanti da Bobby Sands che lo condusse alla morte nel 1981. Voto: 8

- Una scelta d'amore (Terry George, 1996): il film racconta la battaglia degli "hunger strikes" di Long Kesh, ed in particolare la battaglia delle madri di due detenuti repubblicani per il riconoscimento dello status di prigionieri politici per i propri figli, e per tutti i ragazzi dell'IRA imprigionati. Voto: 8

- Bloody Sunday (Paul Greengrass, 2002): la pellicola narra appunto i fatti dell'omonima "Domenica di sangue" successa a Derry nel 1972, quando i parà britannici aprirono il fuoco sui manifestanti della marcia per la difesa dei diritti civili. Tale operazione costò la vita a 14 persone innocenti..e NON armate. Tale fatto segnerà l'inizio vero e proprio della guerra in Irlanda del Nord, soprattutto perchè dopo tale massacro d'innocenti la popolazione cattolica e repubblicana dell'Ulster prenderà definitivamente le parti dell'IRA distaccandosi dalle posizioni più "moderate"!!! Voto: 8.5

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]