Avanguardia Legionaria

Oggi è 08/09/2010, 1:39

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCUOLA: BUFERA SUL TEMA SULLE FOIBE, RIMANDATO
MessaggioInviato: 29/07/2010, 10:55 
Non connesso

RESPONSABILE BLOCCO STUDENTESCO
Ceccano (Fr) - Fernando Incitti, responsabile provinciale del Blocco Studentesco, secondo la commissione del Liceo Scientifico di Ceccano non ha superato la prova della maturità scolastica, dopo essere stato regolarmente ammesso agli esami. Eppure si pensava il contrario - fa sapere in una nota il movimento studentesco vicino a CasaPound - dopo aver svolto una dignitosa prova all'esame orale con tanto di testimoni e di "in bocca lupo" per il continuo degli studi universitari da parte della commissione.
Invece, giorni dopo, la spiacevole "sorpresa": il tema sulla tragedia delle foibe non era ''piaciuto'' alla commissione, è questo quanto trapela da un addetto ai lavori, e proprio questa parte di esame è stata decisiva per la votazione finale.

Non era piaciuto il semplice fatto che Fernando aveva confermato e condannato la tragedia messa in atto dai partigiani Titini. Non era piaciuto il semplice fatto che aveva confermato e condannato una classe politica che per decenni ha nascosto l'orrore.
Qualche giorno prima dell'esame orale, il responsabile del Blocco Studentesco aveva già ricevuto alcuni accenni che non era gradito dalla commissione, poi le polemiche sui professori che in sede di esame e di commissione negano la tragedia dell'esodo delle popolazione d'Istria, Fiume e Dalmazia.

"E' un fatto gravissimo - comunicano in una nota congiunta Blocco Studentesco e CasaPound Italia della provincia di Frosinone - e oltre ad essere solidali con il nostro dirigente, comunichiamo che i legali stanno valutando come procedere in questa situazione".
"Mentre l'istruzione pubblica è infettata da malfunzionamenti, reticenze, falsità, sprechi e ingiustizie, a pagare è un giovane che ha la sola colpa di scrivere quello che oggi molti ancora negano. Le istituzioni della Provincia, che quest'anno hanno celebrato la tragedia delle Foibe come mai era successo prima in Ciociaria, devono vigilare sulla faziosità di professori e presidi, affinchè le scuole non siano solo il ricettacolo di frustrati che si accaniscono contro tutto ciò che è diverso da loro".
"Ci attiveremo in tutti i modi - è il duro commento dei due movimenti - perchè questi signori sappiano che se vogliono avere un inizio d'anno regolare, dovranno fare chiarezza su questa spiacevole situazione. In caso contrario, informeremo gli studenti di quanto è accaduto, nei modi che riterremo più opportuni, davanti ai cancelli della scuola. Ogni giorno".

Si può rimpiangere di vivere in un periodo nel quale è impossibile formarsi una idea della forma che il mondo del futuro assumerà.Ma cè una cosa che posso predire ai mangiatori di carne:il mondo del futuro sarà vegetariano.Adolf H.Conversazioni a tavola

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SCUOLA: BUFERA SUL TEMA SULLE FOIBE, RIMANDATO
MessaggioInviato: 31/07/2010, 18:17 
Non connesso

A quanto pare il reato di opinione almeno per la scuola italiana è ancora in vigore...

Profilo  

MessaggioInviato: 01/08/2010, 11:26 
Non connesso

E' un fatto veramente sconcertante!!!
Purtroppo non penso che siamo così lontani da quei periodi bui in cui un ragazzo di destra poteva essere obbligato a girare per scuola con una cartello appeso al collo...

Io difendo il diritto divino della Nazione irlandese all'indipendenza sovrana, e credo in essa, così come credo nel diritto di ogni uomo e donna irlandese a difendere questo diritto con la rivoluzione armata! Bobby Sands

Profilo  

MessaggioInviato: 02/08/2010, 20:41 
Non connesso

Dopo questa l'anno prossimo agli esami non parlerò di cose inerenti alla politica...visto che si fà quella fine.

Si può rimpiangere di vivere in un periodo nel quale è impossibile formarsi una idea della forma che il mondo del futuro assumerà.Ma cè una cosa che posso predire ai mangiatori di carne:il mondo del futuro sarà vegetariano.Adolf H.Conversazioni a tavola

Profilo  

MessaggioInviato: 03/08/2010, 3:51 
Non connesso
Amministratore

Il tema che ha portato a scuola il camerata non ha rivelanza politica, ma è un fatto d'attualità, se poi certi professori hanno il prosciutto sugli occhi questo è un altro conto.
Io dico sempre che nella vita si deve essere coerenti ma a scuola, che è la porta per il nostro futuro, consiglio d'ingoiare i rospi.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/08/2010, 10:57 
Non connesso

S.N. ha scritto:
Il tema che ha portato a scuola il camerata non ha rivelanza politica, ma è un fatto d'attualità, se poi certi professori hanno il prosciutto sugli occhi questo è un altro conto.
Io dico sempre che nella vita si deve essere coerenti ma a scuola, che è la porta per il nostro futuro, consiglio d'ingoiare i rospi.

Però in questo caso non credo che il ragazzo abbia inneggiato a Mussulini o al fascismo nel suo tema; penso che abbia semplicemente riportato i fatti i maniera veritiera...
Purtroppo (o per fortuna per noi) gli unici che conoscono realmente la realtà dei fatti sono gli appartententi alla nostra comunità, che da sessant'anni si batte per questa battaglia di giustizia!!
E' un po' difficile Luca "mandar giù rospi" quando anche semplici fatti storici vengono messi in dubbio dall'ostruzionismo antifascista che dura da mezzo secolo....

Io difendo il diritto divino della Nazione irlandese all'indipendenza sovrana, e credo in essa, così come credo nel diritto di ogni uomo e donna irlandese a difendere questo diritto con la rivoluzione armata! Bobby Sands

Profilo  

MessaggioInviato: 03/08/2010, 13:13 
Non connesso

da quel che ne so i professori esterni lo vedevano già male ancor prima che entrasse a fare il tema... perchè sapevano che era del blocco. Almeno io ho letto così

Tiocfaidh ár lá

Profilo  

MessaggioInviato: 04/08/2010, 3:46 
Non connesso
Amministratore

In certi casi bisogna pensare al proprio futuro, anch'io ho avuto problemi a scuola e non nego anche adesso sul lavoro.
Mi sono sempre preso le mie responsabilità e non mi sono mai lamentato, poi le ingiustizie vanno sempre combattute.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/08/2010, 19:30 
Non connesso

Io quando andavo a scuola ero sinceramente ma confusamente comunista, e per certe mie affermazioni non dico di essere stato discriminato ma da taluni insegnanti guardato male sicuramente si. L'opinione politica non dovrebbe assolutamente essere causa di penalizzazioni che nulla hanno a che fare con il rendimento scolastico, e questo deve essere valido per tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2010, 19:40 
Non connesso
Amministratore

Siccome certi argomenti non sono delle materie perfette resta la discrezione di chi l'insegna, talvolta condita da pensiero politico.
Sono daccordo con Gianfranco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]